fbpx

Arredare casa da solo: si può fare? 

I nostri consigli su come arredare la tua casa fai da te.

Se leggi questa pagina stai forse iniziando a pensare a come arredare la tua casa o a soluzioni d’arredamento che non avevi immaginato.

Spesso chi si avvicina allo spinoso argomento dell’arredo della casa, si affida a un professionista pensando di risolvere le sue difficoltà in poco tempo. Si inizia  perché si ha il desiderio di avere qualcuno che sia in grado di consigliare e guidare nella scelta e risparmiare tempo. Quante volte sarà ti capitato di pensare che in questo modo delegando ad una persona competente, non te ne dovrai occupare tu.

Però non è affatto scontato che questo accada. Ti renderai conto che non basta un professionista, competenza, conoscenze per interpretare i tuoi bisogni.

Cosa fare se non si è convinti delle soluzioni che ti hanno proposto?

Le motivazioni sono diverse.

Spesso le soluzioni sono poco personalizzate. Spesso chi ti suggerisce un progetto non lo produce direttamente. Quindi non conosce a fondo le fasi di produzione e le varianti tecnicamente fattibili su un prodotto.

Consigliare significa soddisfare davvero l’esigenza di un cliente che spesso magari non ha le idee chiare in partenza e va guidato nella scelta della tipologia di arredo che ama.

Non basta neanche sapere che stai acquistando un prodotto di qualità, perché magari lo stai facendo da un’azienda storica e nota.

Non basta che ti piaccia il prodotto che hai scelto, né rivolgersi ad un buon laboratorio di mobili.

Il vero problema da risolvere  è che se ti rivolgi a qualcuno che non ha una produzione a 360 gradi, dal legno al ferro al tessile, non è in grado di darti tutte le opzioni di scelta disponibili.

Spesso accade che i clienti nonostante siano seguiti  vengano da noi per un confronto, o addirittura che siano gli stessi architetti a suggerire loro di venire in showroom per scegliere di persona. Questo per avere un rapporto diretto e toccare con meno, ma soprattutto scegliere da tante possibilità.

Plinio il Giovane arreda case su misura per i propri clienti da oltre 45 anni. Per questo sappiamo bene la differenza tra arredare con dei mobili e tradurre in un arredo i desideri di chi viene nel nostro atelier.

VUOI IDEE DI ARREDAMENTO ? Click qui!

La libertà di arredare, dai colori dei tessuti, alle finiture del legno significa personalizzare la casa senza delegare e lasciare che qualcuno decida per  te.

Arredare casa da soli è più facile di quello che pensi.

Per avere pronte delle soluzioni arredamento per ogni esigenza, rivolgiti all’atelier di mobili.

Leggi di più su come scegliere un laboratorio con uno showroom

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Caffè Letterario di Plinio il Giovane Chi c’è, c’è…”, è il titolo della terza edizione del caffè letterario di Plinio il Giovane in Bellagio. Quest’anno […]

Leggi di più…

Read More »
footeronline.png