fbpx

Ordinare i propri dischi in vinile per avere un angolo, anzi un totem dedicato!

Ordinare i propri dischi in vinile per avere un angolo, anzi un totem dedicato!

 

Oggi vogliamo parlare a chi, come noi, è appassionato di musica, e quindi colleziona dischi, cd e vinili.

Sappiamo che chi ama la musica non ha mezze misure. Non esiste un vero appassionato che possegga pochi dischi, per questo chi ama il vinile non ne possiede uno, ma ne colleziona dieci, cento, mille!

 

Anni fa, Plinio il Giovane, entrando a casa di un cliente, ha notato come chi ama ascoltare musica, o anche farla, avesse pile di dischi in vinile e spartiti impilati a terra o stipati nelle librerie o armadi chiusi.

 

Significava che quando si voleva ascoltare quel disco, innanzitutto bisognava trovarlo!

Per non parlare del fatto che la polvere si deposita molto di più sui dischi impilati in orizzontale, ma in una libreria tradizionale o su una mensola, è l’unico modo per appoggiarli.

Così Plinio ha immaginato un complemento che potesse contenere i dischi in modo da tenerli in ordine, impilati in verticale, ma allo stesso tempo potessero essere sempre a portata di mano.

Così è nata Totem, la libreria in legno di rovere massello formata da moduli sovrapposti a forma di cubo. Totem è una libreria a giorno, perché è aperta sui 4 lati, ma non solo. Ha delle sottili asticelle che puoi agilmente spostare da un lato all’altro e che ti permettono di poter prendere quello che è riposto nel cubo con facilità.

Inoltre, essendo aperta sui quattro lati, ti permette di vedere sempre cosa è contenuto.

Anche le misure non sono casuali. Il modulo che ha progettato Plinio è di 32 cm, sia in larghezza che in profondità, che in altezza. Questo perché Totem è nata proprio per contenere i dischi in vinile e gli spartiti di musica, che hanno una dimensione che non combacia mai con quelle delle librerie, fatte per tenere i libri da lettura.

Totem, che puoi comporre con due, quattro, sei moduli fino ad un’altezza di due metri, è la discoteca perfetta per chi ama collezionare dischi, per averli sempre a portata di mano e senza rinunciare all’ordine di casa.

 

Scopri di più sulle nostre Totem, visita il sito.

Plinio il Giovane ogni volta che ha pensato e disegnato un nuovo arredo, lo ha fatto sempre partendo dai bisogni reali di abita la casa.

E’ vero, dietro ai nostri mobili c’è tanta filosofia, come l’attenzione per l’ecologia e per i metodi naturali che utilizziamo ancora oggi, ma i nostri arredi nascono per essere vissuti, usati nelle case di oggi e di domani.

Leggi di più sul nostro blog.

 

footeronline.png