fbpx

Il tessile che arreda con stile: come scegliere le lenzuola della tua camera

Spesso quando si deve arredare una camera da letto ci si focalizza sull’arredamento giusto, il letto, l’armadio e si lasciano per ultimo i complementi, come se fossero meno importanti.

Invece non è così, cuscini, coperte, copripiumini e lenzuola sono i complementi che danno personalità e stile alla tua camera.

Allo stesso tempo se sei stanco di come vedi la tua stanza, cambiare i tessuti è il modo più semplice per rinnovarla.

La scelta del tessile dipende innanzitutto dall’impatto che si vuole creare quando si entra nella camera.

Se per esempio hai un arredo classico, che vuoi rendere più moderno puoi scegliere dei colori tinta unita, magari accesi e pop che danno freschezza e modernità al tuo spazio. Allo stesso tempo puoi utilizzare il bianco, colore che si sposa ad ogni stile.

Se invece hai un arredo minimale puoi giocare con la fantasia e optare per delle lenzuola che giochino sui toni del nero o del bianco, tinta unita oppure scegliere una fantasia che dia movimento ad un arredo  lineare.

La scelta del tipo di tessuto è altrettanto importante: se cerchi un lenzuolo elegante puoi scegliere il raso o la seta, se invece preferisci un effetto rustico e country puoi optare per il lino o la tela, se cerchi un tessuto ricercato il cotone lavorato dai telai Jaquard.

Plinio ha disegnato una collezione in Limited Edition, disponibile in due colori rosa e blu.

Ha pensato proprio a questo, una fantasia nata dall’abbinamento di più di un disegno geometrico che impreziosisce il tessuto in puro cotone lavorato con i telai Jaquard. Abbinato a un colore neutro del sottolenzuolo, i disegni geometrici formati da linee rette e circolari creano movimento senza appesantire il tessuto.

Abbiamo scelto i colori blu, rosa cipria abbinati al bianco perché sono toni eleganti e versatili, che si prestano bene ad essere accostati ad un arredo minimale o ad uno più elaborato e classico.

Noi li usiamo sui nostri letti, Mattia diventa sportivo se vestito di blu, Ballerino romantico in rosa.

L’importante è sempre calibrare le linee dell’arredo con i motivi e i disegni della parte tessile, in modo che risultino piacevoli alla vista e appesantiscano l’ambiente.

Per il Natale 2019 abbiamo pensato di confezionare i nostri preziosi tessili in sacchette cucite con la stessa fantasia, che possono diventare un domani delle pratiche sacche per tenere ad esempio i pigiami o la biancheria.

Un set prezioso di lenzuola può essere un regalo adatto a tutti, come pensiero natalizio per una coppia, come regalo di nozze, per un’amica che arreda la casa nuova.

Non perderti le idee di Plinio il Giovane per questo Natale…Leggi di più e scopri le nostre idee regalo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
footeronline.png