fbpx

Come si diventa home stylist?

Come si diventa home stylist?

Con l’aiuto Plinio il Giovane puoi imparare come si arreda con attenzione ai dettagli una casa, grazie ai quarantacinque e più anni.

Come si diventa home stylist?

Come già accennato nei nostri articoli precedenti, “chi è l’home stylist?” e “cosa fa l’home stylist?”,  l’home stylist è una figura professionale molto nota all’estero, che ora si sta diffondendo anche in Italia.

L’home stylist è colui che si prende cura della tua casa, ti segue passo passo nella realizzazione della casa perfetta, seguendo accuratamente i tuoi desideri e le tue esigenze.

Il miglior home stylist ti accompagna nella scelta dei colori, dei complementi d’arredo, dei tessuti, delle tende, delle luci e si propone di risolvere qualsiasi problema o dubbio per la realizzazione della casa dei tuoi sogni.

Vai a > “HOME STYLING

Per riuscire a realizzare ciò che desideri e mostrarti lo sviluppo delle idee e dei lavori, l’home stylist utilizza diversi strumenti: bozzetti, disegni, moodboard, elaborazione di piantine, modellazioni 3D e render.

Di cosa hai bisogno per diventare un home stylist?

Sicuramente amore per le armonie: il bello, infatti, non è sempre e solo una questione di gusto personale, ma come ci insegnano la storia dell’arte e del design, il bello è dettato anche dallo studio preciso degli elementi e dalle giuste proporzioni, che determinano un’armonia ed un gusto estetico.

L’home stylist sfrutta anche le sue competenze tecniche acquisite negli anni. Infatti per essere home stylistnon basta avere solo gusto, ma è importante saper utilizzare tutti quei software utili per la rappresentazione delle idee e degli sviluppi del progetto, ma anche conoscere i materiali, le loro caratteristiche e le loro lavorazioni.

L’home stylist sicuramente può aiutarti a scegliere il materiale migliore in base anche alla sua destinazione.

Ma oltre a queste caratteristiche di carattere tecnico, una delle principali è avere grande esperienza ed empatia.

L’home stylist deve saper comunicare con il cliente, deve costruire un legame empatico, che non si limiti ad un semplice rapporto lavorativo.
L’home stylist deve conoscere le tue esigenze e i tuoi desideri, per potersi immedesimare in te e per poter realizzare i tuoi sogni.

Con l’aiuto Plinio il Giovane puoi imparare come si arreda con attenzione ai dettagli una casa, grazie ai quarantacinque e più anni.

Diventare home stylist è semplice se segui i consigli di un marchio che ha oltre 45 anni di esperienza nel mondo del product ed interior design.

Diventare un professionista dell’arredo della casa, significa avere una conoscenza sia del prodotto che delle tendenze arredamento del momento.

Come diventare home stylist della tua casa con Plinio il Giovane

Diventare un professionista dell’arredo è possibile.

Plinio ti spiega come essere un home stylist significhi solo scegliere degli arredi con gusto.

Serve collaborare con i giornalisti del settore del design che lanciano le nuove tendenze arredamento, realizzare appartamenti che diventano set fotografici, in cui l’home stylist con creatività e fantasia crea un ambiente di moda.

L’home stylist moderno è nato da Plinio il Giovane.

È un professionista che con creatività contribuisce a creare le mode, che aiuta le persone che leggono gli articoli dei giornali e si ispirano a questi per immaginare la casa dei loro sogni.

Plinio il Giovane non ha mai imposto uno stile, come fanno molti marchi di design.

Ha sempre cercato di realizzare dei prodotti non invadenti, non di moda ma che potevano essere facilmente personalizzati su misura.

Prodotti che si possono accostare facilmente tra di loro e ad altri arredi grazie alle linee minimali e sempre attuali. Abbiamo sempre cercato di valorizzare i prodotti su misura, prodotti customizzabili e personalizzati.

Essere un home stylist non significa rivoluzionare uno spazio e snaturarlo. Spesso basta un occhio esperto ai colori delle pareti, alla scelta del tipo di illuminazione, per valorizzare la tua casa.

È vero, Plinio il Giovane ha una forte identità. È riconoscibile perché quello che realizza ha una unicità dovuta alla leggerezza delle linee, ai prodotti super leggeri e minimali che permettono alla fantasia di sbizzarrirsi e creare nuove ambientazioni, sempre diverse.

Il motivo per cui abbiamo collaborato con aziende importanti come Frette o Rebel, Society, ed altre è perché i nostri prodotti sono stati scelti per la loro versatilità.

Un home stylist riesce a creare un’atmosfera e a farla su misura per te e per la tua casa, proprio grazie a dei prodotti che non invadono gli spazi, ma creano armonia.

Vai a > “HOME STYLING

footeronline.png