fbpx
progetto su misura

La felicità è un pensiero, un’idea che si crea nel disequilibrio quando dai vita ad un prodotto assolutamente nuovo.
La gioia è quando amando pazzamente quello che fai riesci a trasmetterlo in un prodotto creando meraviglia.

Stupire è la nostra missione. Innovare nel rispetto del pianeta il nostro credo.

Per noi progettare è amore.
È dar vita a qualcosa di eclettico, di visionario, ricercando l’armonia e unendo le differenze.
È cercare l’equilibrio tra pieni e vuoti, mescolando idee, facendo prototipi senza paura di esagerare.
È dimenticarsi del tempo e perdersi in disegni inaspettati. 
È lo stupore di risvegli sublimi nella luce di un nuovo giorno.

gif progettazione casa

Cosa possiamo fare

Sotto la guida esperta di Mario Prandina, il nostro team creativo, assieme alle preziose maestranze che collaborano con Plinio il Giovane, è in grado di dar vita ai vostri sogni. Dall’armadio alla cucina, dalla casa al ristorante, ogni progetto sarà realizzato su misura per voi, come in sartoria.
progetto soggiorno

Come progettiamo

Partendo dal concept iniziale attraverso moodboard, schizzi, fotomontaggi, grafiche, render
e video,
diamo forma a progetti unici, capaci di emozionare
e raccontare storie
originali ed irripetibili.
Siamo noi, dall’inizio alla fine,
dall’ideazione alla consegna!

gif unico gelateria
gif erba brusca
zollhaus hotel
susanne kitchen
regency scala
moodboard camilla
moodboard progetto
schizzi progettuali

​Dal sogno alla realtà

Sebbene la tecnologia impiegata durante la progettazione supporti il processo creativo,
nulla sarebbe possibile senza
la tecnica e la passione che falegnami, lucidatori, fabbri
e tessitori si tramandano
di generazione in generazione.
Il tutto, nel cuore della Brianza.

mobili fatti a mano

Perché scegliere di dar vita a un progetto rivolgendosi proprio ad un atelier di design?

Ti ricordi che una volta c’erano gli atelier?

Erano dei luoghi veri, dove la creatività, unita al mestiere, davano vita a bellissimi progetti e le loro realizzazioni. Passando distrattamente davanti alle loro vetrine immacolate, vedevi sempre qualcosa di unico, capace di farti innamorare, mentre nel retro, tra la polvere e il disordine, artigiani infuriavano la loro creatività inventando sempre qualcosa di nuovo.

Come pensi sia nato Plinio il Giovane, quarantacinque anni fa?
Esattamente con il concetto cinquecentesco delle botteghe artigiane.

Oggi, entrando nella nostra sede, nel centro di Milano, scoprirai di non essere all’interno di un comune negozio di mobili. L‘anima del nostro atelier è rimasta viva in un luogo ricco di inventiva e fantasia, dove un team di giovani interior designer, sotto la guida di Mario Prandina, fondatore del nostro marchio, disegnano e sperimentano per te sempre nuove soluzioni.
Da Plinio il Giovane non troverai dei semplici commessi armati di listino prezzi, in attesa di vendere ancora l’ennesimo prodotto, ma giovani creativi che non vedono l’ora di ascoltare i tuoi bisogni per dare forma concreta ai tuoi desideri.
Le sette vetrine del nostro showroom presentano la nostra filosofia, i materiali che adoperiamo e la cura che impieghiamo in ciò che realizziamo, ma allo stesso tempo nascondono un filo diretto con la produzione in Brianza.

 

Che cos’è la Brianza?

È il più efficiente distretto di produzione di mobili nel mondo.

È il luogo dove i designer di tutto il mondo hanno potuto realizzare i loro progetti.

È il luogo dove, anche Le Corbusier, ha visto nascere le sue produzioni.

È il luogo dove Plinio il Giovane ha creato, dal 1975, i suoi prodotti grazie all’esperienza di mastri falegnami, tappezzieri, fabbri, lucidatori, che hanno creduto nella filosofia che, Mario Prandina, ha sempre considerato come la sua campagna sociale attraverso i suoi prodotti.

Per realizzare ciò di cui hai bisogno, cerchiamo prima di tutto di comprendere le tue necessità, perchè nulla è più utile dell’ascolto per risolvere un problema. Successivamente attraverso schizzi, moodboard, 3D e render, cerchiamo di proporti le soluzioni migliori al tuo caso, dandoti modo di mettere direttamente mano al progetto, guidato dalla nostra conoscenza e dall’esperienza dei nostri maestri artigiani.

I prodotti presentati oggi nel nostro spazio espositivo, hanno subito un’evoluzione negli anni dettata da continue sperimentazioni e migliorie che li hanno portati a diventare iconici ed essenziali.
Ciò però non nega la nostra spassionata voglia di pensare insieme a nuove soluzioni, dando vita a qualcosa di unico e su misura, capace di rappresentare una precisa identità.

Sebbene la tecnologia che impieghiamo, ci aiuta a trasformare un’idea in un progetto reale, nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza il prezioso indotto di artigiani, che da decenni collaborano con noi.
Falegnami, fabbri, tappezzieri, lucidatori, tessitori, fustai, artisti del saper fare, che di padre in figlio, per generazioni, tramandano conoscenze e valori e che, come noi, desiderano realizzare prodotti e progetti di qualità, capaci di narrare una storia.

Dunque, perché rivolgerti proprio a noi?
Non crediamo di essere i migliori in quello che facciamo, sappiamo solo che ogni giorno ci mettiamo tanto impegno e tanta passione, ma è solo grazie alle vostre necessità e alle vostre idee
, che i nostri prodotti diventano realtà.

Per scoprire come tutto questo diventa possibile, vienici a trovare oppure scrivici, saremo a tua completa disposizione.

footeronline.png